€ 1.800,00
Descrizione
 
Gallery
 
;
Prezzi
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 

E’ un errore pensare all’India come un Paese. L’India è un continente: grande quasi come tutta l’Unione Europea, sono riconosciute 22 lingue (in UE 24), 24 stati e 7 territori (27 stati in UE). Chi di noi penserebbe di fare un solo viaggio per conoscere tutta l’Europa, con le sue diversità profonde e le differenze anche solo climatiche? Lo stesso per l’India, che deve essere scoperta piano piano, quasi per capire se ci piace o no, perché l’India la ami oppure no, del tutto. Iniziamo quindi con un piccolo passo, il circuito sicuramente più turistico, ma che già attraversa tre stati ed il territorio della capitale, mescolando le origini indu e musulmana di questo immenso e meraviglioso Paese. Scusate… “quasi” continente.

 

Quella che vi presentiamo è l’offerta per la partenza di inizio Agosto, inclusiva di voli, tasse, assicurazioni. Come si dice, “a prezzo finito”.

 

Minimo 6 partecipanti, massimo 15

 

 

 

 

 

GIORNO 1           GIOVEDÌ 4 AGOSTO                       PARTENZA

Partenza da Milano Malpensa per Helsinki e coincidenza per Delhi.

 

 GIORNO 2          VENERDÌ 5 AGOSTO                       DELHI

All’arrivo trasferimento in albergo, dove sarà possibile depositare il bagaglio (le camere sono disponibili dalle 14:00, in alternativa con supplemento di 105€ per camera è possibile richiedere che la vostra sia subito disponibile per rilassarvi qualche ora).

Mattina di relax dopo il lungo viaggio e l’arrivo mattutino.

Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.

Nel pomeriggio visita guidata del centro, dove sarete guidati attraverso il passato della città con il Palazzo Presidenziale, l'antica residenza imperiale dei viceré britannici, l'India Gate - un memoriale eretto in onore dei soldati indiani martirizzati durante la guerra afgana - e un viaggio lungo il Rajpath oltre il Parlamento e gli edifici della segreteria.

Successivamente visita Qutab Minar, la torre della vittoria del XII secolo costruita da un re schiavo e prototipo di tutti i minar (torri) in India.

Pernottamento e cena all’hotel Sheraton New Delhi 5*

 

GIORNO 3           SABATO 6 AGOSTO                        DELHI – JAIPUR (CIRCA 5 ORE)

Al mattino partenza per Jaipur (235 Km/5 Ore).

Jaipur – la capitale dello stato del Rajasthan - è nota per le sue arti e mestieri, gioielli, tessuti dipinti a mano e sculture in pietra; è uno dei migliori esempi di città pianificata dell'India settentrionale che incarna il meglio dell'architettura Rajput e Mughal.

Cena e pernottamento all’hotel Shahpura House 4*

 

GIORNO 4           DOMENICA 7 AGOSTO                  JAIPUR

Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata con elefante. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. Sulla strada per raggiungerlo si farà una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.

Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.

La cena sarà consumata presso una casa indiana, dove potrete conoscere la famiglia che vi ospita ed assistere ad una parte della preparazione della cena.

 

GIORNO 5           LUNEDÌ 8 AGOSTO                          JAIPUR –FATHEPUR SIKRI – AGRA (CIRCA 6 ORE)

Al mattino partenza per Agra (totale 240 Km/6 ore), iniziando la giornata con la visita del tempio di Galta Ji.

Situato a una distanza di circa 10 km da Jaipur nella città di Khania-Balaji, il tempio Galtaji è un luogo di pellegrinaggio per gli indù provenienti da tutto il paese. Ci sono molti templi in questo sito e una delle attrazioni speciali del luogo è una sorgente naturale che sgorga verso il basso dalla sommità del colle. L'acqua di questa sorgente riempie molti kund o serbatoi d'acqua che sono considerati sacri e i pellegrini che visitano il tempio si bagnano in questa pia acqua. Il tempio comprende 7 serbatoi di acqua santa o kund di cui il Galta Kund è il più significativo di tutti.

Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul.

Si continua infine per Agra, un tempo piccolo villaggio sulle rive dello Yamuna, trasformato da due grandi monarchi Moghul, Akbar e suo nipote Shah Jehan, nella seconda capitale dell'Impero Moghul.

Cena e pernottamento all’hotel Crystal Sarovar Premiere 5*

 
GIORNO 6           MARTEDÌ 9 AGOSTO                      AGRA – DELHI (CIRCA 4 ORE)  

Il mattino molto presto, per evitare il caldo eccessivo e l’affollamento, visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.

Si tornerà successivamente in hotel per la colazione e a seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.

Al termine della visita partenza per Delhi (240km, circa 4 ore). Cena e pernottamento all’hotel Sheraton New Delhi 5*

 

GIORNO 7           MERCOLEDÌ 10 AGOSTO              DELHI

Trasferimento in aeroporto, partenza per Milano Malpensa con voli Finnair, via Helsinki