€ 2.175,00
Descrizione
 
Gallery
 
;
Prezzi
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 

TOUR DI GRUPPO, PARTENZE GARANTITE MINIMO 2 E MASSIMO 14 PERSONE.

GUIDA PARLANTE ITALIANO ANCHE DURANTE IL SAFARI (vedere note)

DATE 2023:          28 Novembre; 5, 12 Dicembre

DATE 2024:          9, 16 Gennaio; 13, 27 Febbraio; 12, 19 Marzo; 2, 23 Aprile; 7, 21 Maggio; 4, 11, 18, 25 Giugno;

                               2, 9, 16, 23, 30 Luglio; 6, 13, 20 Agosto; 10, 24 Settembre; 1 Ottobre

 

GIORNO 1          MARTEDÌ                         CAPE TOWN                            -/-/D

Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana che Vi accompagnerà nel trasferimento all’hotel. Durante il tragitto riceverete un’illustrazione orientativa della città. A seconda dell’ora di arrivo tempo a disposizione per rilassarvi dopo il viaggio o se desiderate potrete recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena in ristorante locale.

Protea Hotel by Marriott Cape Town Breakwater Lodge 3*

 

GIORNO 2          MERCOLEDÌ                     PENISOLA DEL CAPO                            B/L/D

Prima colazione in hotel. Prima colazione e partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta), si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker (soggetta alle condizioni atmosferiche, Cape Point, la colonia di pinguini a Boulders Beach, e non ultimo pranzo in ristorante a False Bay.

 

GIORNO 3          GIOVEDÌ                           CAPE TOWN                            B/-/-

Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative. Girate liberamente la città, o recatevi al Waterfront o sulla Table Mountain o ai giardini botanici di Kirstenbosh. Oppure ancora riempite l’intera giornata con una visita nelle zone vitivinicole o nella stagione fino a Hermanus ad ammirare le balene (giugno-novembre).

 

GIORNO 4          VENERDÌ                          CAPE TOWN – JOHANNESBURG – MPUMALANGA       B/L/D

Colazione molto presto (eventuale breakfast box) per prendere i voli intorno alle 7 verso Johannesburg. Arrivo all’aeroporto di O.R Tambo International Airport, incontro con la nuova guida parlante italiano e partenza per la lussureggiante regione del Mpumalanga dopo una visita orientativa di Pretoria. Visita del Voortrekker Monument & Nature Reserve, il maestoso monumento in granito “Voortrekker” che si erge sulla cima della collina a sud di Pretoria. Il monumento, patrimonio nazionale, è stato eretto per commemorare i Voortrekkers, agricoltori afrikaner bianchi che hanno lasciato la Cape Colony tra il 1835 e 1854 iniziando a colonizzare questa regione. Pranzo in corso di viaggio e pernottamento in hotel a poca distanza dalla famosa Panorama Route. Cena e pernottamento al Perry's Bridge Hollow 4*

 

GIORNO 5          SABATO                            MPUMALANGA – LIMPOPO                             B/L/D

Dopo la colazione partenza per conoscere la famosa Panorama Route. L’escursione include la visita di Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window (tempo permettendo si potranno ammirare favolosi panorami). Al termine delle visite si parte in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi. Arrivo in tempo per pranzo a cui seguirà il safari pomeridiano. Due notti nella riserva privata con due fotosafari giornalieri. Lodge Shiduli Game Lodge o Chisomo Safari Lodge 4*

Nota per i safari: la guida parlante italiano accompagnerà i safari per i viaggiatori prenotati presso il lodge principale del gruppo: dato che una sola fuoristrada potrebbe non essere sufficiente per trasportare l’intero gruppo, si alternerà cambiando veicolo ad ogni safari e di volta in volta chi non viene accompagnato dalla guida ascolterà le spiegazioni in inglese del ranger. I viaggiatori che scelgono l’upgrade presso gli altri lodge di categoria superiore non saranno accompagnati nel safari dalla guida parlante italiano ma solo da ranger parlante inglese.

 

GIORNO 6          DOMENICA                     KARONGWE GAME RESERVE                            B/L/D

Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività offerte dal lodge. Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio durante il quale avrete la possibilità di ammirare lo splendido tramonto africano!

 

GIORNO 7          LUNEDÌ                             LIMPOPO – PRETORIA - JOHANNESBURG           B/L/-

Dopo il safari all’alba, colazione partenza per Johannesburg, con pranzo in corso di viaggio. All’arrivo a Johannesbur termine dei servizi della vostra guida. Il Peermont Mondior Hotel è una struttura all’interno del complesso di Emperor Palace, sede di casino, bar e ristoranti. Cena libera, pernottamento Peermont Mondior Hotel 4*

 

GIORNO 8          MARTEDÌ                         PARTENZA                            B/-/-

Prima colazione e check-out. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con il shuttle service in tempo utile per il vostro volo intercontinentale.