SCHEDA TECNICA

(Ex Art. 5 - Parte Integrante delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici).

Termini di pagamento
Il turista è tenuto a corrispondere un acconto del 25% oltre al prezzo del pacchetto turistico secondo quanto riportato all'art. 7 delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici, al saldo dell’eventuale biglietteria aerea e all’intero pagamento dell’eventuale garanzia di blocco del cambio, mentre il saldo del prezzo del pacchetto prenotato dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della partenza, salvo diverso specifico accordo. Per determinati servizi turistici (resort di particolare pregio, crociere, servizi speciali, servizi erogati in periodi di festività particolari, emissione di biglietteria aerea) potrà essere richiesto un acconto superiore a quanto sopra indicato e/o il saldo totale al momento della prenotazione.

Sostituzioni
Qualsiasi variazione richiesta ex.art 12 dal turista successivamente alla conferma da parte di Gabriel Srl di tutti i servizi facenti parte del pacchetto, comporta l'addebito al turista di una quota aggiuntiva denominata “Spese variazioni pratica” corrispondente a Euro 80,00 totali, per variazione. La modifica del nominativo del cliente rinunciatario con quello del sostituto può non essere accettata da un terzo fornitore di servizi, in relazione ad alcune tipologie di essi, anche se effettuata entro il termine di cui all’art. 12, paragrafo a) delle condizioni generali di contratto. L’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

Penali di cancellazione
Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma dell’art. 10 Recesso del turista o al secondo comma dell’art. 7 Pagamenti delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 comma 1 delle medesime condizioni e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi – a titolo di penale:

 1) la quota di iscrizione al viaggio, se indicata in modo disgiunto nel prezzo del pacchetto;

2) l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto, se indicate in modo disgiunto nel prezzo del pacchetto;

3) l’eventuale ammontare della Garanzia di Blocco del Cambio;

4) l’intero ammontare delle eventuali quote dei voli e relative tasse, salvo diversa indicazione nella conferma del pacchetto acquistato;

5) l’eventuale ammontare delle quote dei visti consolari, se indicate in modo disgiunto nel prezzo del pacchetto

6) le seguenti percentuali sulla quota viaggio:

·                                                                  10% se la rinuncia avverrà fino a 51 giorni prima della partenza.

·                                                                  25% se la rinuncia avverrà dal 50° al 36° giorno prima della partenza.

·                                                                  50% se la rinuncia avverrà dal 35° al 15° giorno prima della partenza.

·                                                                  75% se la rinuncia avverrà dal 14° al 10° giorno prima della partenza.

·                                                                  100% se la rinuncia avverrà dal 9° giorno al giorno della partenza.

Si precisa inoltre che:

a) riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;

b) per determinate destinazioni, per particolari servizi, per i gruppi precostituiti o per determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate potranno subire variazioni anche rilevanti, queste verranno comunicate in fase di proposta di viaggio e si intenderanno automaticamente accettate alla conferma della stessa.

c) per determinati servizi turistici e non turistici le penali possono essere del 100% già al momento della proposta irrevocabile o della prenotazione / conferma da parte del tour operator; tali variazioni saranno indicate nei documenti relativi ai programmi fuori catalogo o ai viaggi su misura o a viaggi e servizi in genere non rientranti pienamente o parzialmente nel presente catalogo.

d) Nessun rimborso spetta al turista che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno per volontà unilaterale.

Ai sensi dell’art ex art. 47 1° comma lett. g. codice del consumo si comunica che nei contratti conclusi a distanza è escluso il diritto di recesso. Ai sensi dell’art. 41 comma 7 cod.tur si comunica che nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali nei casi di offerte con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte concorrenti è escluso il diritto di recesso. Si rendono perciò applicabili al viaggiatore/turista che recedono dal contratto sottoscritto a distanza o fuori dai locali commerciali con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte concorrenti le penali d’annullamento previste nella scheda tecnica “

Variazione di prezzo
I prezzi potranno subire modifiche dovute a: variazioni dei costi di trasporto e dei costi del carburante, nonché dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti, ai sensi e nel rispetto del Codice del Turismo. Quanto al costo del carburante, per i voli di linea, invece, potrà essere applicato un adeguamento pari a quello richiesto dalle Compagnie Aeree. Le variazioni e gli adeguamenti del prezzo di listino verranno comunicati ai Clienti attraverso le agenzie intermediarie.

Cambio
I nostri programmi sono basati su orari, cambi, tasse, aeroportuali, tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della preparazione del preventivo e sono indicati nello stesso

Fondo di garanzia
I pacchetti turistici oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali, sono assistiti da una garanzia per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento ai sensi di quanto previsto dall’art. 47 del Codice del Turismo. A tale scopo Gabriel Srl ha stipulato idonea polizza assicurativa consultabile sul sito internet www.compagniadeiviaggiatori.it . La validità delle proposte di questo sito son indicate nelle tabelle dei prezzi in calce ad ogni itinerario Organizzazione tecnica:

Gabriel Viaggi di Gabriel S.r.l. – Via Oslavia, 21 - 20900 Monza. Autorizzazione Scia comune di Monza 0001225 del 11/01/2017. Gabriel Srl ha stipulato, ai sensi dell’art. 47 del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 62 del 21 Maggio 2018), una polizza per la Responsabilità Civile Professionale con la Compagnia Unipolsai Assicurazioni S.p.A per un massimale di € 2.065.000,00.