TOKYO, JIGOKUDANI E SHOPPING DI NATALE

4 Dicembre 2021

PREZZO FINITO
da € 2.930,00
Descrizione
 
Gallery
 
;
Prezzi
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 

Anzitutto, sognate il Giappone ma avete timore dei voli con scalo e soprattutto dell’ostacolo linguistico? Immaginate uno shopping natalizio diverso? Questo è il vostro viaggio! Il gruppo sarà molto piccolo, tra 8 e 15 persone, non di più, per evitare l’effetto “gruppo-vacanza”; una persona dello staff di Compagnia dei Viaggiatori sarà con voi dalla partenza a Malpensa fino al ritiro bagagli del rientro. Godremo di visite guidate, ovviamente in italiano, ma anche di un po’ di tempo libero per lo shopping, con l’indicazione dei migliori luoghi dove farlo e, nel limite delle leggi fisiche che non permettono l’ubiquità, in compagnia dell’accompagnatore. Chi vuole potrà avere anche un servizio di assistenza e traduzione H24 ed un router wi-fi per essere sempre in contatto con il mondo, senza patire i costi di roaming.

Oltre alle classiche visite alcune particolarità: ci muoveremo sui mezzi pubblici, famosi nel mondo per pulizia, comfort e puntualità, incontrando così il vero popolo giapponese; andremo a cena in una izakawa, le osterie dove gli abitanti si rilassano dopo una lunga giornata di lavoro; dormiremo in un ryokan e andremo a vedere le scimmie delle nevi che si beano nell’acqua calda termale del parco Jigokudami. Infine, se il clima ci assiste, godremo di splendide viste sul monte Fuji e degli ultimi scampoli del foliage, con i suoi colori caldi e coinvolgenti.

L’idea in più: nelle mezze giornate libere, perché non vi fate accompagnare da un assistente, a vostra disposizione per 4 ore, che vi accompagnerà a fare shopping secondo i vostri gusti e budget, o a visitare una Tokyo inaspettata o semplicemente curiosa?

Lo chiamate ancora tour?

GIORNO 1           SABATO 4 DICEMBRE                                     PARTENZA DA MILANO

Incontro all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Abu Dhabi. Successivo proseguimento per Tokyo, con pernottamento a bordo.

Operativo voli Etihad

EY 88     4 Dicembre        Milano Malpensa            09:55     Abu Dhabi                          18:50     5h55m                  Boeing 787/900

EY 878   4 Dicembre        Abu Dhabi                          22:15     Tokyo Narita                     12:45     9h30m                  Boeing 787/900

Sono previsti pasti su entrambi i voli, orari e tipologia di aeromobile sono soggetti a variazioni

GIORNO 2           DOMENICA 5 DICEMBRE                             ARRIVO A TOKYO

Arrivo a Tokyo Narita e trasferimento con navetta diretta in città presso l'hotel Keihan Tsukiji Ginza 3*S, in uno dei più importanti e vivaci quartieri dell’immenso “centro” della capitale nipponica. Le navette sono piccoli minivan da 7 posti, quindi il gruppo sarà momentaneamente suddiviso. Arriveremo in hotel a metà pomeriggio, tempo per rilassarsi ed incontrare la guida che ci darà il benvenuto e, a seguire, cena libera. Chi vorrà potrà comunque unirsi all’accompagnatore.

GIORNO 3           LUNEDÌ 6 DICEMBRE                                     TOKYO / IZAKAYA

La giornata inizia con una visita al Meiji-Jingu, uno dei santuari principali della città e luogo di grande pace e armonia. In netto contrasto con l’atmosfera del santuario, il tour prosegue con l’adiacente quartiere di Harajuku e la sua famosa Takeshita Dori, che, per la sua vivacità' e stravaganza, è' considerato il fulcro delle culture adolescenziali giapponesi. Più elegante e lussuoso, invece, Omotesando, lungo viale alberato gremito di boutique di grandi marche.

Lasciamo il pomeriggio libero per le attività individuali

In serata, faremo una passeggiata in una delle aree più vitali e frizzanti della vita notturna di Tokyo. Sono inclusi assaggi nelle «izakaya», le tipiche “osterie” giapponesi, ritrovo regolare degli impiegati del Sol Levante che, dopo il lavoro, si rilassano bevendo e stuzzicando varie pietanze.

GIORNO 4           MARTEDÌ 7 DICEMBRE                                  TOKYO / TEAMLAB BORDERLESS

La mattinata di oggi è libera, per le attività individuali, lo shopping o l’ozio.

Nel pomeriggio ci rechiamo al TeamLab, un’installazione altamente interattiva, che usa la realtà virtuale a fini artistici. Il museo utilizza proiettori digitali per creare opere d'arte animate in movimento sulle pareti, sui pavimenti e sui soffitti, che interagiscono con la presenza umana e con opere d’arte proiettate sulla parete. La visita viene effettuata in autonomia raggiungendo con i mezzi pubblici l'installazione.

GIORNO 5           MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE                             TOKYO – YUKANADA (JIGOKUDANI)

Passiamo due giorni fuori Tokyo, accompagnati dalla nostra guida. Trasferimento alla stazione di Tokyo per partire con il treno Shinkansen per Nagano (circa 100 minuti), da dove proseguiremo con treno locale per Yudanaka. Trasferimento in ryokan con minivan (come avvenuto a Narita, il gruppo sarà suddiviso su più veicoli).

Il Ryokan Biyu no yado offre stanze arredate in stile nipponico e bagni termali pubblici al coperto e all'aperto (disponibili anche privatamente a un costo aggiuntivo), colorati kimono Yukata e massaggi rilassanti.

Con il trattamento di mezza pensione avrete modo di gustare nella sala ristorazione tradizionali pasti a più portate.

Punti di interesse: 5 minuti a piedi dalla statua di Heiwa Kannon, 25 minuti di auto dalla località sciistica di Shiga Kogen Sunvalley e 15 minuti di navetta gratuita dal Parco delle Scimmie delle Nevi

Una delle emozioni che riserva un viaggio in Giappone di inverno è senza dubbio la visita al Parco delle scimmie delle nevi di Jigokudani. In una piccola valle a sud di Nagano si trova questo Parco che ospita un gruppo di macachi giapponesi (meglio conosciuti come "scimmie della nevi") che, imitando gli umani, scende dalle montagne per riscaldarsi nelle acque delle sorgenti termali. E una splendida opportunità per vedere da vicino questi animali che si immergono negli "onsen" con grandissimo piacere, osservarli nei loro comportamenti.

Il parco è stato creato per dare alle scimmie un'area recintata ove effettuare i bagni e ricevere i pasti dal personale. I macachi sono presenti tutto l'anno ma tendenzialmente sono più visibili durante le stagioni fredde. Il periodo migliore per visitare il parco è solitamente tra dicembre e marzo. Dal ryokan lo shuttle bus vi porterà all'inizio del sentiero del Parco (10 minuti circa). Per raggiungere l'entrata del parco Jigokudani si cammina per un sentiero per circa 30 minuti. Rientro al ryokan per la cena.

GIORNO 6           GIOVEDÌ 9 DICEMBRE                                   YUKANADA – NAGANO – TOKYO

Con la nostra guida ci spostiamo alla stazione e partiamo per Nagano.

L'itinerario di viaggio prevede un cambio di treno a Nagano, imperdibile quindi è la visita al Tempio Zenkoji, che raggiungeremo con una passeggiata a piedi di circa 30 minuti dalla stazione. Il Tempio è dichiarato Tesoro Nazionale ed è uno dei siti di pellegrinaggio più famosi del Giappone. Risale al VII° secolo, e regala ai suoi visitatori l'esperienza dell'incenso curativo che fuoriesce da un calderone situato nel cortile del Tempio. I fedeli dirigono l'incenso verso le parti del corpo bisognose di cure. Scendendo nel sacrario del Tempio, si raggiunge una grotta buia. Percorrendola a tentoni e trovando la serratura del muro, si giunge metaforicamente alla Porta del Paradiso.

Proseguimento per Tokyo, all’arrivo la guida ci riaccompagnerà in hotel.

GIORNO 7           VENERDÌ 10 DICEMBRE                                GIORNATA AD HAKONE

Oggi dedichiamo la giornata al Parco di Hakone, per viste imperdibili sul Monte Fuji, che si "concede" maggiormente in inverno.

Partendo dalla stazione di Shinagawa, si raggiunge la stazione di Odawara. Proseguiamo con treno e bus locali per raggiungere una fantastica Casa del tè, ombreggiata da boschi di cedri, dove si serve il tè da oltre 400 anni. D'obbligo una sosta prima del proseguimento per il lago Ashinoko, che ci accoglie con una bellissima vista sul santuario, il famoso Torii che si staglia nelle acque del lago.

Proseguiamo per il Museo di Arte Narukawa, dedicato alla collezione di arte "Nihonga", appartenente alla millenaria tradizione pittorica giapponese. Dalla lounge del museo, la vista sul Monte Fuji e sul lago è impressionante. Nel pomeriggio, passeggiata lungo il viale dei Cedri fino al check-point situato sulla strada Tokaido, che collegava Edo con il resto del Paese e partenza in bus per Mishima. Qui percorriamo il fantastico ponte sospeso, il più lungo del Giappone.

Quindi in bus fino alla stazione di Mishima per il rientro a Tokyo con lo shinkansen. Arriveremo in hotel nel tardo pomeriggio.

GIORNO 8           SABATO 11 DICEMBRE                                  TOKYO – PARTENZA

Ultimi scampoli di tempo libero, prima del trasferimento (intorno alle 12:30) con le navette all’aeroporto di Narita.

Operativo volo Etihad

EY 871   11 Dicembre      Tokyo Narita                      17:10     Abu Dhabi                          00:40     12h30m               Boeing 787/900

Sono previsti un pasto, orari e tipologia di aeromobile sono soggetti a variazioni

GIORNO 9           DOMENICA 12 DICEMBRE                           ARRIVO A MILANO

In nottata arrivo ad Abu Dhabi e coincidenza con il volo per Milano Malpensa, dove arriveremo la mattina presto

Operativo volo Etihad

EY 81     12 Dicembre      Abu Dhami                         02:45     Milano Malpensa            06:40     6h55m                  Boeing 787/900

Sono previsti un pasto, orari e tipologia di aeromobile sono soggetti a variazioni