da € 2.345,00
Descrizione
 
Gallery
 
;
Prezzi
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 

Questo tour si spinge oltre ai confini della principale isola del Giappone, Honshu, per toccare suggestive località nelle regioni insulari dello Shikoku e del Kyushu. Un tour che, includendo le mete imprescindibili di Tokyo, Kyoto e Nara, permette anche di ampliare gli orizzonti con un itinerario di grande respiro.

 

Date di arrivo a Tokyo (2023): 2, 9, 16, 23, 30 Maggio; 6, 13, 20, 27 Giugno; 4, 11, 18, 25 Luglio; 1, 8, 15, 22, 29 Agosto;

5, 12, 19, 26 Settembre; 3, 10, 17, 24, 31 Ottobre; 7, 14, 21, 28 Novembre; 5, 12, 19 Dicembre.

Date di arrivo a Tokyo (2024): 9, 23 Gennaio; 13, 27 Febbraio; 12, 19, 26, 30 Marzo; 2, 9, 16, 23 Aprile.

 

GIORNO 1                        TOKYO

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo.

Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Assistente in lingua italiana a disposizione all’aeroporto ed in hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.

 

GIORNO 2                        TOKYO

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.

La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo, che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita. Poi vi porte- remo a far visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi.

La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.

 

GIORNO 3                        TOKYO – OSAKA

Trasferimento da Tokyo a Osaka con treno proiettile shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass.

A Osaka suggeriamo di visitare l’Umeda Sky Building, famoso per il suo giardino galleggiante (punto panoramico), il Mint Museum (Museo della Zecca) dedicato al design delle monete giapponesi e il piccolo ma pittoresco Kamigata Ukiyoe Museum, dove sono raccolte diverse stampe del periodo Edo e Meiji. Infine si consiglia di fare una passeggiata a Dotonbori, vivace quartiere pieno di locali e negozi dalle vivaci insegne al neon.

 

Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Dogo Onsen a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti a Osaka e Takamatsu

 

GIORNO 4                        OSAKA – TAKAMATSU

Intera giornata libera a disposizione. Trasferimento da Osaka a Takamatsu via Okayama. A Takamatsu suggeriamo di visitare il Giardino Ritsurin, uno dei più belli del Giappone, dove sarà possibile degustare del tè verde matcha accompagnato da dolcetti tradizionali in una delle numerose case da tè che vi si trovano.

 

GIORNO 5                        TAKAMATSU – DOGO ONSEN

Trasferimento autonomo da Takamatsu a Matsuyama utilizzando il Japan Rail Pass e da Matsuyama a Dogo Onsen non incluso da pagare in loco. Si dice che la fonte che alimenta la stazione termale di Dogo Onsen sia stata scoperta all’epoca degli dei, ed è possibile visitarne l’edificio principale risalente al 1894 e diventato popolare dopo essere comparso nel famoso romanzo “Botchan” di Natsume Soseki, pubblicato nel 1906. Cena tradizionale in stile “kaiseki’’.

 

GIORNO 6                        DOGO ONSEN – HIROSHIMA – FUKUOKA

Trasferimento in autonomia da Dogo Onsen a Hiroshima via Matsuyama con autobus di linea, vaporetto e treno locale. A Hiroshima consigliamo la visita del Museo e del Parco del Memoriale della Pace con la famosa Cupola della Bomba Atomica. Trasferimento senza assistenza da Hiroshima a Fukuoka utilizzando il Japan Rail Pass.

Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti a Fukuoka

 

GIORNO 7                        FUKUOKA

Fukuoka è il vivace capoluogo del Kyushu, e consigliamo la visita dei centralissimi quartieri di Tenjin e Nakasu. Questa regione è anche nota per la sua cultura gastronomica: non perdete l’occasione di provare l’imperdibile ramen di Hakata, specialità locale famosa in tutto il Paese.

 

GIORNO 8                        FUKUOKA – KYOTO

Trasferimento in autonomia da Fukuoka a Kyoto via Osaka utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo a Kyoto.

 

GIORNO 9                        KYOTO

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano.

La visita tocca il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), il tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città, e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon.

 

GIORNO 10                      NARA – FUSHIMI INARI

Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce.

Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida in italiano. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa

10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Rientro in hotel.

 

GIORNO 11                      KYOTO – OSAKA

Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici.