Se alle Maldive cercate una vacanza all’insegna dell’informalità, semplicità e senza alcuna pretesa di lusso, anzi cercate il resort al minimo prezzo senza le restrizioni delle isole abitate, la potete trovare a Fihalhohi. Qui trovate acque cristalline e vegetazione tropicale, e una bella spiaggia che circonda quasi totalmente la parte emersa. Metà dell’isola è circondata da una bella barriera corallina che brulica di abbondante vita marina, che aspetta solo di essere esplorata. Attualmente una parte delle camere è in ristrutturazione poiché le camere sono datate. Tenendo conto del livello della struttura, è apprezzata la qualità del ristorante. È ormai un classico, molto amato dalla clientela italiana per l’autenticità e le possibilità per praticare con soddisfazione lo snorkeling.
Secondo le recensioni dei Clienti, è ideale per coppie e subacquei; adatto a chi cerca un buon reef senza alcun lusso a terra.
Categoria ufficiale: 3* Superior
Anno di apertura: 1982, ultima ristrutturazione 2016 (camere rinnovate)
Dove si trova: Atollo Malè Sud, circa 40Km a sud di Malè / 45-50 minuti in barca veloce
Dimensioni dell’isola: Grande isola, lunga circa 1,8 km e larga 325 m
Punteggio recensioni: (clienti italiani) Tripadvisor 4,5 / 5 – Amatissimo dagli snorkelisti; Booking.com 8,7 / 10 – Molto apprezzato per reef e staff
Pro e contro secondo le recensioni
Pro
✔ Reef tra i migliori
✔ Atmosfera autentica e rilassata
✔ Ottimo rapporto qualità-prezzo
✔ Frequentato da italiani
Contro
✘ Camere semplici
✘ Nessun lusso
✘ Servizi limitati
Quota base di riferimento in bassa stagione: per persona in camera doppia tipo Deluxe Sky, pensione completa € 1.090. Include trasferimento in barca veloce, assicurazione multirischio con annullamento, tasse locali. Non include i voli intercontinentali.
Aggiormento della scheda: Agosto 2025, cambio 1€=1,1639$
Camere
Il Resort dispone di 150 camere suddivise per tipologia. Le camere costruite a terra non si trovano direttamente sulla spiaggia, ma alcune sono posizionate in punti più prossime ad essa.
Dotazioni comuni: aria condizionata, Wi-Fi, minibar, tv.
Garden room o Deluxe superior 24 unità – 25 m² – semplici, nella parte centrale
Deluxe Beach 46 unità – 27 m² – ristrutturate, lato spiaggia. Sono al piano terra in edifici a due livelli, sotto le “Sky”
Deluxe Sky 46 unità – 27 m² – ristrutturate, lato spiaggia. Sono al piano superiore in edifici a due livelli, sopra le “Beach”
Premium Beach 22 unità – 30 m² – migliori, in posizioni più vicine al mare
Water Villa 12 unità – 37 m² – overwater con terrazza privata
NB: la superficie indicata include anche le pertinenze esterne. Anche le camere denominate beach o indicate come spiaggia o fronte mare, possono essere separate dalla spiaggia da una breve cortina di vegetazione.
Ristoranti
Palm Grove – ristorante principale a buffet
Bar
Fisherman’s Bar – cocktail e snack
Blue Lagoon Bar – bar sulla spiaggia
Animazione: Soft, con serate maldiviane, musica dal vivo
Spiaggia e reef
Spiaggia: bianca e ombreggiata da palme
Reef: house reef tra i migliori, accessibile a nuoto
Diving: Centro diving Werner Lau (PADI) – corsi e immersioni guidate. Immersioni per principianti ed esperti, escursioni giornaliere per immersioni e snorkeling
Spa: Huvandhu Spa – trattamenti olistici e massaggi.
Altri servizi sull’isola: Wi-Fi, escursioni, boutique, sport acquatici non motorizzati
Inclusioni dell’All Inclusive, elenco non esaustivo
Pasti principali a buffet, bevande selezionate, sport non motorizzati