da € 1.940,00
Descrizione
 
Gallery
 
;
Prezzi
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 

In sella ad una bicicletta alla scoperta del lussureggiante scenario naturale del Vietnam del Nord, della sua ricca cultura e della sua immensa diversità etnica.

Questo tour è ideale per i viaggiatori appassionati di bicicletta in cerca di una vacanza attiva in Vietnam. Offre ai viaggiatori abbastanza tempo per pedalare ed esplorare il lussureggiante scenario naturale del Vietnam del Nord, la sua ricca cultura e la sua diversità etnica, pur lasciando un pò di tempo per svago e relax durante una crociera nella famosa baia di Halong.

Un'esperienza davvero coinvolgente che offre ai viaggiatori una visione autentica del modo di vivere nel Vietnam del Nord.

Esplorare il vivace centro storico di Hanoi e scoprire la cultura e la storia della città.

Attraversare le lussureggianti vallate verdi del Vietnam e le spettacolari montagne carsiche.

Visitare la serena Riserva Naturale di Pu Luong e il primo e più grande parco nazionale del Vietnam il Parco Nazionale Cuc Phuong.

Avventurarsi nella tranquilla riserva naturale di Van Long - "conosciuta come la Halong bay terrestre" - e scivolare lungo il suo lago su di una tradizionale zattera ‘sampan’.

Trascorrere una notte nella baia di Halong famosa in tutto il mondo a bordo di una affascinante crociera nella baia gustando deliziosi piatti di pesce e viste spettacolari sul tramonto.

 

 

DATE DI EFFETTUAZIONE

Inizio da Hanoi il 27 Febbraio 2023; 21 Marzo 2023; 4 e 25 Aprile 2023; 27 Maggio 2023; 7 Agosto 2023;

11 Settembre 2023; 23 e 30 Ottobre 2023; 27 Novembre 2023

 

GIORNO 1                                           ARRIVO AD HANOI

La guida incontrerà il gruppo in hotel nel tardo pomeriggio. Trascorrerete la serata esplorando la capitale del Vietnam, godendovi il fascino dell'epoca coloniale della città. Passerete la maggior parte della serata alla scoperta dei dintorni del lago Hoan Kiem, il cuore della capitale dove si possono sperimentare vari tipi di attività e attrazioni emozionanti. Il lago è associato a un'affascinante leggenda. In un tempo passato, i cieli affidarono all'Imperatore vietnamita, Le Thai To, una spada magica per cacciare i cinesi invasori dal Vietnam. Una volta compiuto l’incarico, fece il giro del lago e una tartaruga gigante si alzò dalle acque, prendendo la spada e restituendola ai suoi proprietari divini; da qui il nome, "Lago della Spada Restituita". Pernottamento al Hong Ngoc Cochinchine Hotel 3* o similare

 

GIORNO 2                                           HANOI  

Il momento saliente del secondo giorno è la visita al Tempio della letteratura (la prima, millenaria, università vietnamita). In seguito, il Vecchio Quartiere vi attenderà con un mix unico di artigiani e commercianti, sparsi tra le trentasei strade, ognuna delle quali prende il nome dall'artigianato che il Vietnam (e forse anche quella strada) vanta. Nel pomeriggio, sceglierete la bicicletta per il giro del giorno seguente, e la guida vi fornirà alcuni suggerimenti utili su come pedalare tra i sentieri e le strade del Vietnam, oltre a una panoramica del vostro incredibile viaggio.

 

GIORNO 3                                           HANOI – HOA BINH – THUNG KHE – MAI CHAU

Per evitare l'autostrada, vi dirigerete in auto verso il percorso chiamato Ho Chi Minh Trail a Hoa Binh, il punto di partenza per il giro in bicicletta. Attraverserete i villaggi e scoprirete la vita locale delle persone nel Vietnam del Nord.

Dopo pranzo, viaggerete verso Thung Khe, il punto di partenza del pomeriggio. Iniziando da Thung Khe, il meraviglioso passo vi stupirà con incredibili panorami mentre continuerete a pedalare attraverso aspre montagne carsiche. Durante il tragitto, ammirate le spettacolari vedute sul lago Hoa Binh fino a raggiungere una splendida cascata, situata a 15 chilometri sotto la strada principale (accesso che potrebbe essere più impegnativo nei giorni di pioggia). Si consiglia una nuotata rinfrescante prima di andare al punto di ritrovo, da dove verrete portati nella lussureggiante e verde valle di Mai Chau, situata nel tradizionale territorio delle minoranze thailandesi. La minoranza thailandese in Vietnam è una comunità che conta oltre un milione di persone nel Paese. Una famiglia locale vi accoglierà calorosamente nella loro tradizionale casa su palafitte. Potete esplorare il villaggio, incontrare i suoi abitanti e scoprire il loro stile di vita, ancora autentico, con tradizioni tramandate di generazione in generazione. Pernottamento Sol Bungalows 3* o similare

Livello di difficoltà: 2-3

Distanza e durata del giro in bicicletta: da 40 a 70 chilometri - da 4 a 6 ore

Dislivello: +320 metri / -560 metri

Terreno: strade asfaltate e secondarie

Trasporto: 125 chilometri - 2 ore 45 minuti - supporto veicoli per l'intera giornata

 

GIORNO 4                                           MAI CHAU

Un'intera giornata dedicata a pedalare in bicicletta e alla scoperta della valle di Mai Chau è l'unico modo per rendere giustizia a questa zona. Lungo la strada, le minoranze etniche che popolano i pacifici villaggi, le loro case su palafitte, le scuole locali e le risaie dipingono un quadro unico della vita autentica nel Vietnam del Nord. Oltrepassando i villaggi di Chieng Sai, Ban Nhot, Ban Ha, Na Loc e Mai Hich, noterete i costumi, le persone e le tradizioni che mostrano la bellezza intrinseca di questa regione, oltre all'ovvio splendore naturale. Infine, raggiungerete il villaggio di Buoc dove godrete di una pausa.

Dopo il pranzo nel villaggio, salite sulla vostra bicicletta e pedalate per esplorare altri villaggi a Mai Chau, prima di tornare all'hotel dove passerete la notte.

Livello: 3

Distanza e durata del giro in bicicletta: 50 chilometri - 5 ore

Dislivello: più di 550 metri

Terreno: facile da pedalare, principalmente strade asfaltate

Trasporto: supporto veicoli per l'intera giornata

 

GIORNO 5                                           MAI CHAU – PU LUONG 

Il viaggio in bicicletta del quinto giorno vi porta a tuffarvi più in profondità nella Valle di Mai Chau per scoprire di più della vita rurale locale. La vostra giornata è composta da 40 chilometri di livello facile, dove attraverserete ancora il tipico paesaggio della vallata di Mai Chau prima di prendere la strada in direzione di un'altra delle attrazioni principali del Vietnam del Nord: l'incantevole Parco Nazionale di Pu Luong. Qui, gli incredibili paesaggi di rocce calcaree, tipici del paese, e la pacifica vita rurale sono la vostra ricompensa per lo sforzo fisico che farete! Andare in giro per il parco è anche una grande opportunità per avvistare gli uccelli nascosti nella diversità floreale (quasi 1000 specie di piante elencate in totale). Il percorso vi porta attraverso splendidi villaggi, risaie incorniciate da montagne carsiche, così come la giungla primordiale, una regione e parte del Vietnam del Nord incontaminata dal turismo. Pernottamento in casa tradizionale su palafitte camera non privata.

Livello: 2

Distanza e durata del giro in bicicletta: 50 chilometri - da 5 a 6 ore

Dislivello: +170 metri / -750 metri

Terreno: strade asfaltate e strade sterrate

Trasporto: supporto veicoli per l'intera giornata

 

GIORNO 6                                           PU LUONG – NINH BINH 

Durante la mattinata, viaggerete da Pu Luong a Cau Tram, il punto di partenza della giornata. Da qui, pedalerete lungo strade secondarie attraverso piantagioni di ananas e tè. All'ora di pranzo potrete godervi una pausa e gustare un pasto in una casa locale.

Nel pomeriggio, pedalate lungo gli argini dei canali e dei campi fino alla riserva naturale di Van Long, un altro parco naturale tranquillo e con impatto visivo mozzafiato nella provincia di Ninh Binh, soprannominata anche "la baia di Halong di terra". All'arrivo nelle acque poco profonde del lago vi imbarcherete su di un tradizionale sampan in legno. Mentre prendete una pausa meritata e vi immergete nello scenario, la barca vi porterà in giro per godervi questo ambiente quasi ultraterreno. Dopo questo rilassante tour sul sampan andrete in hotel a Ninh Binh. Pernottamento Ninh Binh Legend 4*

Livello: 2

Distanza e durata del giro in bicicletta: 50 chilometri - 5 ore

Differenza in elevazione: nessuna

Terreno: strada prevalentemente asfaltata

Trasporto: supporto veicoli per l'intera giornata

 

GIORNO 7                                          NINH BINH – PARCO NAZIONALE DI CUC PHUONG – NINH BINH

Iniziate la giornata con un breve trasferimento dall'hotel al punto di partenza e fate un giro in bicicletta per visitare il tempio di Dinh Le. Da qui, continuate a pedalare attraverso gli splendidi paesaggi di Trang An e Tam Coc.

Dopo il pranzo a Tam Coc attraversate il Parco Nazionale di Cuc Phuong. È un posto tranquillo, a 100 chilometri a sud di Hanoi, ed è una destinazione ideale per le persone che desiderano immergersi nella natura. Il parco si trova tra due catene montuose calcaree ed è la casa delle minoranze Muong che vivono ancora nei pochi villaggi sparsi nella periferia del parco e che con il loro lavoro preservano le tradizioni e la loro cultura.

Terminate la giornata con un trasferimento di ritorno in hotel.

Livello: 3

Distanza e durata del giro in bicicletta: 60 chilometri - 6 ore

Dislivello: +218 metri / -225 metri

Terreno: strade prevalentemente pianeggianti, facili da pedalare

Trasporto: supporto veicoli per l'intera giornata

 

GIORNO 8                                          NINH BINH – HALONG

Al mattino, vi dirigerete verso la famosa Baia di Halong. Sulla strada, attraverserete la provincia di Thai Binh. Arriverete ad Halong verso mezzogiorno e intraprenderete una crociera intorno alla baia. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con enormi isolotti di roccia ricoperti da una lussureggiante vegetazione che si affaccia sulle acque. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di cime rocciose, spesso disabitate e incontaminate dagli umani. Queste scene creano uno spettacolare paesaggio marino, che gli è valso il riconoscimento come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1994. Vi verranno serviti pranzo e cena a bordo della crociera, a base di eccellenti frutti di mare appena pescati dalla baia. Da non perdere il tramonto sul ponte superiore per alcuni splendidi scatti fotografici. Alla fine della giornata, avrete anche la possibilità di godervi una sessione serale di pesca sulla barca. Calypso Cruise - Oriental Sails 3*

 

GIORNO 9                                          HALONG – HANOI

Svegliatevi al mattino presto (l’orario dipende dalla stagione) per godervi l'alba mozzafiato sulle acque della baia. Godetevi una crociera mattutina intorno alla baia fino a quando non sbarcherete e tornerete ad Hanoi su una strada fiancheggiata da risaie tipiche del delta del fiume Rosso.

Arrivate ad Hanoi verso la metà del pomeriggio e godetevi un po' di tempo libero prima di una cena d’addio. Kuretakeso Hotel 3*

 

GIORNO 10                                        HANOI

Godetevi il vostro ultimo giorno ad Hanoi, nell’attesa del trasferimento in aeroporto