Situato all’estremità sud dell’atollo di Malé Sud, Adaaran Club Rannalhi occupa una piccola isola dalla vegetazione rigogliosa, circondata da spiagge bianchissime e da un reef facilmente esplorabile. Resort di categoria 4 stelle, propone sistemazioni in camere standard sulla spiaggia e water bungalow sospesi sulla laguna. Il resort è molto apprezzato per la sua posizione strategica: si raggiunge in circa 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto di Malé.
Secondo i riscontri e le recensioni dei Clienti, è ideale per coppie, amici e viaggiatori alla prima esperienza alle Maldive; adatto a chi cerca prezzi contenuti e comodità. L’atmosfera è informale e vivace.
Categoria ufficiale: 3*S
Anno di apertura: 1985, ultima ristrutturazione o interventi significativi nel 2017 (camere e spazi comuni)
Dove si trova: Atollo Male Sud, circa 35Km a sud di Malè / 45 minuti in barca veloce
Dimensioni dell’isola: Molto piccola, circa 350m di lunghezza e 150m di larghezza
Punteggio recensioni (clienti italiani) Tripadvisor 4,0 / 5 – Popolare per rapporto qualità/prezzo; Booking.com 8,2 / 10 – Buono per atmosfera e servizi.
Pro e contro secondo le recensioni
Pro
✔ Prezzo competitivo
✔ Buona posizione vicino a Malé
✔ Atmosfera vivace
Contro
✘ Camere standard semplici
✘ Reef non eccezionale
Quota base di riferimento in bassa stagione: per persona in camera doppia tipo Classic Oceanview, all inclusive € 1.350. Include trasferimento in barca veloce, assicurazione multirischio con annullamento, tasse locali. Non include i voli intercontinentali.
Aggiormento della scheda: Settembre 2025, cambio 1€=1,1818$
Camere: dispone di 122 camere.
Le 96 camere Classic si trovano sull’isola nei pressi della spiaggia, con pochi alberi che la separano da essa e sono costituite da piccoli edifici da 2 o 4 camere ognuno, metà al piano terra – Beach View – e metà la piano superiore – Ocean View, da circa 38mq per camera. Sono dotate rispettivamente di balcone o terrazza privata con sdraio, cabina armadio, bagno con doccia, aria condizionata, tv, wi-fi con accesso gratuito.
Le 10 Water Villa sono situate sull’estermità del pontile, rivolte a sud. Dotate diu un’ampia terrazza prendisole da dove è possibile scendere nella laguna tramite una scaletta. Anche per via della distanza dal ristorante (500-550m), vi è la possibilità di chiedere la prima colazione in camera.
Le 16 Sunset Water Villa sono invece all’inizio del pontile e con la terrazza rivolta ad ovest per godervi gli struggenti tramonti maldiviani. Come per le Water vi è la possibilità di chiedere la prima colazione in camera, anche se la distanza dal ristorante è inferiore (circa 400m).
NB: la superficie indicata include anche le pertinenze esterne. Anche le camere denominate beach o indicate come spiaggia o fronte mare, possono essere separate dalla spiaggia da una breve cortina di vegetazione.
Ristoranti e bar
Un ristorante, con possibilità di prenotare cene esclusive sulla spiaggia, o du un dhoni privato oppure in camera
Due bar
Animazione: musica dal vivo, DJ set, serate karaoke.
Spiaggia e reef
Spiaggia: ampia sulla parte vicino alla reception, più stretta davanti alle camere Classic, sono presenti barriere antierosione anche sulla spiaggia
Reef: discreto, snorkeling possibile ma non tra i migliori
Diving
Centro diving PADI: immersioni per principianti ed esperti, escursioni giornaliere, escursioni snorkeling, noleggio attrezzatura, corsi da base a OWD.
Spa
Coconut Spa: massaggi balinesi, reflessologia.
Altri servizi sull’isola: Attività: Ping-pong, Beach volley, Beach football, Windsurf, Sci nautico, Moto d'acqua, Canoa, Paddleboarding, Catamarano. Servizi per gli ospiti: Cambio valuta, Medico reperibile, Seggioloni, Menù per bambini, Servizio di facchinaggio, Lavanderia, Area giochi per bambini
Inclusioni dell’All Inclusive, elenco non esaustivo
Pasti: colazione, pranzo e cena al buffet del ristorante; Bevande: Soft drink, birra, vino, cocktail internazionali; Minibar rifornito quotidianamente; sono incluse alcune escursioni o attività per i clienti che soggiornino almeno 5 notti.