https://www.compagniadeiviaggiatori.it:443/index.php?id=5835&t=strutture_ricettive
PRIMO INCONTRO CON L'INDIA
da € 705,00

E’ un errore pensare all’India come un Paese. L’India è un continente: grande quasi come tutta l’Unione Europea, sono riconosciute 22 lingue (in UE 24), 24 stati e 7 territori (27 stati in UE). Chi di noi penserebbe di fare un solo viaggio per conoscere tutta l’Europa, con le sue diversità profonde e le differenze anche solo climatiche? Lo stesso per l’India, che deve essere scoperta piano piano, quasi per capire se ci piace o no, perché l’India la ami oppure no, del tutto. Iniziamo quindi con un piccolo passo, il circuito sicuramente più turistico, ma che già attraversa tre stati ed il territorio della capitale, mescolando le origini indu e musulmana di questo immenso e meraviglioso Paese. Scusate… “quasi” continente.

 

Durata del viaggio: 6 giorni / 5 notti

Guida locale parlante italiano

Gruppo minimo 2 e massimo 25 persone (raramente arriva a 10 iscritti)

Partenza 2023: 15 e 22 Dicembre

Partenze 2024: 5, 19 Gennaio; 2, 16 Febbraio; 1, 15, 24 Marzo; 5, 19 Aprile; 3, 17, 31 Maggio; 14, 28 Giugno; 12, 26 Luglio; 2, 9, 23 Agosto; 6, 20 Settembre; 4, 18, 31 Ottobre; 15, 29 Novembre; 13, 23, 29 Dicembre 

Partenze 2025: 10, 24 Gennaio; 7, 21 Febbraio; 12, 28 Marzo 

  

GIORNO 1                                                    ARRIVO A DELHI

Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un rappresentante locale vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. L’orario di check-in è alle ore 14:00.

 

Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

 

Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.

 

Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.

 

Vista panoramica dell’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.

 

Pernottamento e cena all’hotel Welcomhotel Dwarka / The Suryaa 5*

 

GIORNO 2                                                    DELHI – JAIPUR (CIRCA 5 ORE)

Al mattino visita della grande moschea Jama Masjid e a seguire tour in risciò della città vecchia, tra i vicoli del mercato delle spezie. Vista panoramica esterna del Forte Rosso e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Jaipur, distante circa 240km. Cena e pernottamento al’hotel The Fern 4*

 

GIORNO 3                                                    JAIPUR

Al mattino visita del magnifico Forte Amber, con salita in auto. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, il palazzo dei Venti, con le sue quasi mille finestre.

Nel pomeriggio si visita il City Palace, ovvero il palazzo del Maharaja ancora abitato dalla sua famiglia. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Si visita quindi il vicino Osservatorio Astronomico, Jantar Mantar.

In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, e a seguire camminata nella “città rosa” popolata dagli gli artigiani. La cena sarà consumata presso una famiglia indiana, vestendo un abito tradizionale che vi faremo trovare in hotel, dove assisterete ad una parte della preparazione della cena.

 

GIORNO 4                                                    JAIPUR – FATHEPUR SIKRI – AGRA (CIRCA 6 ORE)

Al mattino partenza per Agra (circa 240 Km), lungo la strada sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata in arenaria rossa, subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati, uno dei complessi archeologici più rappresentativi dell’arte Moghul. All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel

Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.

 

A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.

Cena e pernottamento all’hotel Clarks Shiraz 4*

GIORNO 5                                                    AGRA – DELHI  

Mattinata libera e nel pomeriggio partenza per Delhi (204 Km/04 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel.

 

GIORNO 6                                                    DELHI – PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza